Lo studio S.I.I. individua la forma più consona di energia alternativa per la Vostra azienda e Vi guida durante tutto il processo: dall’idea alla realizzazione. 

 

I nostri servizi

  • Esame delle eventuali opportunità di interventi di ottimizzazione dell'uso dell'energia e della possibilità di impiego di energie alternative.
  • Studi di fattibilità, progettazione, direzione lavori e gestione delle pratiche burocratiche inerenti ogni tipo di impianto di energie alternative (fotovoltaico, solare, eolico, microeolico, di cogenerazione, a biomasse). I nostri servizi di assistenza comprendono:

v  assistenza e consulenza tecnica on site;

v  analisi tecnica delle offerte fornitori;

v  selezione e qualificazione dei fornitori;

v  specifiche e material requisition;

v  direzione tecnica in cantiere;

v  pre-commissioning;

v  commissioning;

v  start-up;

v  factory acceptance test;

v  site accept test.

 

Le nostre referenze

  • Studio di fattibilità, valutazione preliminare dell’intervento, offerta tecnico-economica e realizzazione di un impianto di produzione cogenerativo da 4,7 MW elettrici e 30 tonnellate di vapore a 49 bar alimentato a metano e biogas derivante da un impianto di depurazione UASB.
  • Studio di fattibilità, valutazione preliminare dell’intervento ed offerta tecnico-economica di un impianto di cogenerazione da biomassa da 10 MW elettrici e 30MWtermici.
  • Studio di fattibilità, valutazione preliminare dell’intervento ed offerta tecnico-economica di un impianto di cogenerazione con motori endotermici utilizzando biogas derivanti da impianti di depurazione.
  • Studio di fattibilità, valutazione preliminare dell’intervento ed offerta tecnico-economica di due impianti di cogenerazione da biomassa alimentati a sorgo zuccherino da 18 MW e 6 MW caratterizzati da un’altezza massima fuori terra di soli 14 metri.
  • Studio di fattibilità, valutazione preliminare dell’intervento ed offerta tecnico-economica di un impianto fotovoltaico da 800 kW di potenza di picco.
  • Gestione di un impianto di cogenerazione utilizzante il salto di pressione (alta: 40 bar – bassa: 6 bar) nella rete di distribuzione metano.